Azimut annuncia record raccolta mensile

by Redazione Commenta

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo Azimut dopo che il mese di marzo del 2012 è stato archiviato con una raccolta netta da risparmio gestito pari a ben 308 milioni di euro.

Nei primi tre mesi del 2012 Azimut, Gruppo indipendente del risparmio gestito quotato in Borsa a Piazza Affari, ha riportato, con una raccolta netta pari a 619 milioni di euro, uno dei risultati migliori di sempre.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo Azimut dopo che il mese di marzo del 2012 è stato archiviato con una raccolta netta da risparmio gestito pari a ben 308 milioni di euro, di cui circa due terzi riconducibili ai comparti AZ Fund Multi Asset e AZ Fund 1, che sono dei fondi lussemburghesi.



SALONE DELLA GESTIONE DEL RISPARMIO 2011

Riguardo al forte andamento della raccolta, il Gruppo Azimut ha precisato come ci sia stato un afflusso positivo che, riconducibile alla clientela istituzionale, ha riguardato le gestioni patrimoniali. Con la conseguenza che la società per la prima volta, comprendendo anche il risparmio amministrato, ha raggiunto un totale delle masse oltre i 18 miliardi di euro, di cui oltre 16 miliardi di euro riguardanti le masse gestite.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Al 31 marzo del 2012 a livello di Gruppo i promotori finanziari si sono attestati a 1407 unità. Anche dal fronte del reclutamento la tendenza è positiva per effetto di 32 nuovi ingressi registrati complessivamente per Azimut Consulenza, Apogeo e AZ Investimenti. I risultati del primo trimestre del 2012, in accordo con quanto dichiarato dal Ceo e Presidente del Gruppo Azimut, Pietro Giuliani, dimostrano come le scelte prese si spingano nella direzione giusta al fine di esprimere tutto il potenziale di crescita societaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>