Azioni Generali da acquistare secondo l’ad Perissinotto

by Redazione Commenta

Secondo l’amministratore delegato di Generali Assicurazioni, Giovanni Perissinotto, le azioni del titolo assicurativo sono da acquistare e rappresentano un’opportunità da non farsi scappare alle valutazioni attuali di borsa

Secondo l’amministratore delegato di Generali Assicurazioni, Giovanni Perissinotto, le azioni del titolo assicurativo sono da acquistare e rappresentano un’opportunità da non farsi scappare alle valutazioni attuali di borsa. La quotazione borsistica del Leone di Trieste è peggiorata sempre di più a partire dal 19 marzo scorso, quando il titolo riuscì a toccare il massimo più alto dell’anno in corso a 13,34 euro. Da allora è avvenuta una discesa continua fino a 8,3 euro, che rappresenta non solo il minimo annuale ma anche il livello più basso in assoluto.

Facendo un po’ i conti della serva, dai massimi di fine marzo Generali ha perso fino al 60% del proprio valore. Ieri è riuscito a rimbalzare del 3,62%, ma è sembrato più un movimento correttivo di natura tecnica dettato dalle prese di beneficio degli investitori posizionati short e dovuto anche all’ottimo andamento registrato ieri dalla borsa milanese.

â–º TRIMESTRALE GENERALI GENNAIO MARZO 2012

Sul titolo Generali le previsioni delle banche d’affari sono ancora positive. Vengono mantenuti rating e target elevati, anche se negli ultimi giorni sono state effettuate revisioni al ribasso. E’ il caso di Kepler che, pur mantenendo la raccomandazione a “buy”, ha tagliato il target a 13,8 euro. Anche Equita Sim ha peggiorato il prezzo obiettivo a 13,3 euro, anche se il rating resta sempre “buy”.

â–º MOTIVI CROLLO TITOLO GENERALI IN BORSA

Secondo Perissinotto, il mercato sta valutando il titolo Generali “in termini di capitalizzazione come quando gli utili erano un quinto di quelli attuali, i premi un decimo e un patrimonio che oggi è di circa 6-7 volte superiore”. Secondo il ceo del gruppo triestino, Generali rappresenta nel medio termine “una grande, molto grande, opportunità d’acquisto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>