Bulgari significativo aumento dei costi

by Redazione Commenta

Il giro d'affari di Bulgari è nettamente inferiore rispetto a quello dei rivali nel settore.

Bulgari nella seduta di ieri a Piazza Affari ha perso l’1,82% a quota 7,57 euro per azione, con Equita Sim che ha bocciato il titolo: Bulgari tratta a un premio eccessivo, 22 volte il P/E 2012 rispetto alle 16,6 dei peers, con una top line più debole dei peers, una scarsa visibilità sul riposizionamento negli orologi e mostra costi di nuovo in significativo aumento.

Secondo quanto registrato da Equita il giro d’affari di Bulgari è nettamente inferiore rispetto a quello dei rivali nel settore.

Anche escludendo dal calcolo il lancio di nuovi prodotti come orologi e profumi, il business di Bulgari è cresciuto del 16%, contro il 20% di Richemont e l’11% di Tiffany, che però partiva da una base molto più sfidante.

Equita inoltre sostiene che Bulgari ha scarsa visibilità sul riposizionamento negli orologi, infatti nel quarto trimestre del 2010 gli orologi sono cresciuti solamente del 7%, in quello che è il trimestre migliore per il lancio di nuovi prodotti e vendite.

I costi di Bulgari inoltre sono in continua crescita: nel terzo trimestre 2010 i costi ex-A&P sono cresciuti dell’11% contro un +15% della top line, e come dichiarato dagli analisti questo riduce la visibilità sulla leva operativa indicata dal management e incorporata dal consensus per il 2011-2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>