Bilancio Atlantia 2010

by Redazione Commenta

Atlantia ha chiuso il 2010 con ricavi in aumento del 7,5%...

Atlantia ha presentato i risultati di bilancio preliminari del 2010, chiuso con ricavi in aumento del 7,5% a quota 3,75 miliardi di euro ed Ebitda in crescita del 7% a 2,28 miliardi.

Come indicato nella nota ufficiale dalla stessa società operante nel settore autostrade, questi risultati sono stati resi possibili grazie allo sviluppo delle attività industriali e di quelle collaterali al core business, in presenza di una stazionarietà dei volumi di traffico sulla rete italiana in concessione.


L’Amministratore Delegato Giovanni ha dichiarato che nonostante una situazione macroeconomica ancora non pienamente ristabilita dopo la crisi, il gruppo Atlantia ha dimostrato grande impegno nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo, che sta producendo dati importanti, soprattutto per quanto riguarda il piano di ammodernamento della rete in concessione.

Il traffico di Atlantia nel 2010 ha fatto registrare un calo dello 0,4% mentre si è registrata una crescita dell’1,3% nel settore veicoli pesanti.

Le previsioni di Atlantia per il periodo 2011-2015 parlando di incremento dell’Ebitda superiore del 4% annuo alla crescita del traffico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>