Carraro cresce con Elettronica Santerno sui mercati esteri

by Redazione Commenta

L’accordo, nello specifico, prevede che Elettronica Santerno fornisca a WBHO Building Energy, ai fini della realizzazione del parco fotovoltaico, un sistema integrato di inverter e di componenti.

Dopo aver siglato recentemente un importante contratto di fornitura per un mega impianto fotovoltaico da realizzarsi negli Stati Uniti, la società del Gruppo Carraro S.p.A. Elettronica Santerno, specializzata nel settore dell’elettronica di potenza, ha concluso un altro importante accordo di fornitura che ha un valore pari a 13 milioni di euro.

A darne notizia in data odierna è stato proprio il Gruppo Carraro S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, nel precisare che l’accordo di fornitura è stato siglato con WBHO Building Energy per la realizzazione del più importante parco solare-fotovoltaico del Sud Africa denominato “Kathu Solar Facility“.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’accordo, nello specifico, prevede che la società del Gruppo Carraro S.p.A. Elettronica Santerno fornisca a WBHO Building Energy, ai fini della realizzazione del parco fotovoltaico, un sistema integrato di inverter e di componenti. Nel commentare questo nuovo accordo, il Presidente della società quotata in Borsa a Piazza Affari, Enrico Carraro, ha sottolineato come ora Elettronica Santerno abbia già in mano per il 2013 un portafoglio ordini che supera i 40 milioni di euro, ovverosia quasi l’intero fatturato che l’azienda andrà a riportare nell’anno che sta per concludersi.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Di riflesso, forte di un corposo portafoglio ordini, rispetto al 2012 è atteso un giro d’affari in buona crescita a fronte di un miglioramento sensibile dei livelli di marginalità anche in forza alle azioni di ristrutturazione che, ha altresì messo in evidenza il Presidente del Gruppo Enrico Carraro, sono state già intraprese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>