Copertura titolo Salvatore Ferragamo avviata da Mediobanca

by Redazione Commenta

Mediobanca ha avviato la copertura sul titolo Salvatore Ferragamo fissando rating "neutral" e target price a 13,45 euro. La banca d'affari ha spiegato che il titolo della società fiorentina attiva...

Mediobanca ha avviato la copertura sul titolo Salvatore Ferragamo fissando rating “neutral” e target price a 13,45 euro. La banca d’affari ha spiegato che il titolo della società fiorentina attiva nel settore del lusso presenta un ampio potenziale di rialzo, tuttavia preferisce esprimere rating “neutral” anziché “buy” alla luce del difficile contesto economico e della forte instabilità dei mercati finanziari, circostanze che potrebbero compromettere l’andamento del titolo.

Alla difficile situazione economica bisogna poi aggiungere l’ottima performance registrata dalla quotazione dopo l’Ipo e che toglie spazio ad una raccomandazione più convincente sul titolo.


Salvatore Ferragamo, ricordiamo, ha archiviato la prima metà dell’anno con ricavi in crescita del 29,8% a 459,7 milioni di euro e un utile netto in aumento del 32,4% a 45,7 milioni di euro. L’indebitamento finanziario netto è risultato in crescita a 71,6 milioni di euro rispetto ai 18,2 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2010.

[COPERTURA SALVATORE FERRAGAMO AVVIATA DA GOLDMAN SACHS]

Dopo la pubblicazione dei risultati semestrali alcuni analisti hanno modificato la loro valutazione sul titolo, anche se in maniera discordante. Deutsche Bank, in particolare, ha confermato il rating “buy” e al tempo stesso ha alzato il target price sul titolo Salvatore Ferragamo portandolo da 12,5 a 13 euro, mentre gli analisti di Intermonte, al contrario, hanno abbassato il rating sul titolo Salvatore Ferragamo portandolo da “neutral” ad “underperform”, confermando al contempo il target price a 9 euro. In quest’ultimo caso il broker ha basato la sua decisione su un probabile rallentamento delle crescita nel corso del secondo semestre dell’anno.

[GIUDIZIO ANALISTI TITOLO SALVATORE FERRAGAMO DOPO SEMESTRALE]

A Piazza Affari il titolo Salvatore Ferragamo registra intorno alle 16:00 una flessione dell’8,18% a 11,23 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>