Enel Green Power cresce nell’eolico statunitense

by Redazione Commenta

Trattasi di un impianto che, grazie ad un'energia pulita pari a ben 765 milioni di kWh annui, sarà in grado a regime di garantire un risparmio di anidride carbonica (CO2) pari ad oltre 580 mila tonnellate.

Si sta via via avvicinando alla soglia dei 1.000 MW, per Enel Green Power, la potenza complessiva cumulata da impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili nel Nord America.

Questo dopo che la controllata verde di Enel, quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto che la propria controllata statunitense, la Enel Green Power Nord America Inc., ha messo in esercizio un nuovo parco eolico, quello di Caney River, Kansas, avente una potenza complessiva cumulata pari a ben 200 MW circa; con questo impianto la potenza in Nord America da rinnovabili per EGP balza a 986 MW.



NUOVI PARCHI EOLICI ENEL GREEN POWER IN PORTOGALLO

Trattasi di un impianto che, grazie ad un’energia pulita pari a ben 765 milioni di kWh annui, sarà in grado a regime di garantire un risparmio di anidride carbonica (CO2) pari ad oltre 580 mila tonnellate; inoltre, l’energia elettrica prodotta è tale da soddisfare annualmente i consumi di parecchie decine di migliaia di famiglie americane, e per la precisione ben 70 mila circa.

ENEL GREEN POWER TRA LE PREFERITE DAGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI

La capacità installata del nuovo parco eolico in esercizio nel Kansas è frutto della potenza offerta da ben da 111 turbine eoliche da 1,8 MW ciascuna. E grazie ad un contratto avente una durata pari a ben 20 anni, in accordo con un comunicato ufficiale emesso ieri da Enel Green Power, l’energia elettrica prodotta dal parco eolico di Caney River sarà acquistata dalla Tennessee Valley Authority. A fronte della realizzazione dell’impianto, inoltre, il progetto eolico di Caney River prevede anche delle opere di riqualificazione del territorio e di tutela e conservazione del patrimonio ambientale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>