Finmeccanica chiude piano acquisto azioni proprie

by Redazione Commenta

Ad oggi le azioni proprie detenute sono pari a numero 32.450, corrispondenti all’incirca allo 0,0056% del capitale sociale.

E scaduto sabato scorso, 31 dicembre del 2011, il piano di acquisto di azioni proprie, da parte di Finmeccanica, in forza a quanto deliberato il 4 maggio scorso dall’Assemblea degli Azionisti della società quotata in Borsa a Piazza Affari.

A darne notizia in data odierna, lunedì 2 gennaio del 2012, è stato proprio il colosso aerospaziale italiano che in merito ha emesso un’informativa su quello che è stato l’esito del programma di buyback.



FINMECCANICA NUOVI CONTRATTI DALLE CONTROLLATE PER 109 MILIONI DI EURO

Nel dettaglio, il piano di acquisto di azioni proprie, del cui avvio Finmeccanica ha informato il mercato il 21 settembre del 2011, prevedeva l’acquisto di massimo numero 1.530.287 azioni della società. In realtà nel periodo Finmeccanica ha complessivamente riacquistato numero 265.000 azioni ordinarie, corrispondenti ad una quota del capitale sociale pari allo 0,0458%.

FINMECCANICA CONQUISTA 285 MILIONI DI EURO DI NUOVI ORDINI

Al netto delle commissioni, e per un controvalore pari a poco più di un milione di euro, 1.008.517,50 euro per l’esattezza, i titoli riacquistati nell’ambito del piano di buyback, ad un prezzo medio unitario pari a 3,8057 euro, sono serviti e serviranno alla società per esigenze residue legati ai piani di incentivazione azionaria.

TARGET PRICE FINMECCANICA TAGLIATO DA CITIGROUP

Ad oggi, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Finmeccanica, le azioni proprie detenute sono pari a numero 32.450, corrispondenti all’incirca allo 0,0056% del capitale sociale. La società ha così comunicato l’esito del piano di acquisto di azioni proprie in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Emittenti della Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>