Per Enel Green Power commessa da 340 milioni di dollari negli Usa

by Redazione Commenta

Siglato un accordo di tax equity partnership...

Enel Green Power North America ha annunciato di aver raggiunto un accordo di tax equity partnership con un consorzio guidato da Jp Morgan, per un valore complessivo di 340 milioni di dollari.

Come precisato da EGP stessa, l’accordo raggiunto riguarda due parchi eolici che si trovano in Kansas e Oklahoma, con una capacità totale installata di 350 MegaWatt. I progetti sono supportati da contratti di acquisto di energia a lungo termine.


Enel Green Power nella nota ufficiale sottolinea che la tax equity partnership è uno strumento disciplinato dalla normativa fiscale degli Stati Uniti, che permette di assegnare a terzi i benefici riconosciuti negli States alle società che producono energia da fonti rinnovabili, a certe condizioni ed in determinati contesti.

â–º EOLICO ENEL GREEN POWER

Secondo quanto previsto dall’accordo il consorzio guidato da Jp Morgan dovrà versare circa 340 milioni di dollari nelle casse di Enel Green Power, ricevendo in cambio una partecipazione con diritto di voto limitato al capitale che consentirà al consorzio (composto oltre a Jp Morgan anche da Wells Fargo e MetLife) di avere una percentuale dei benefici fiscali.

In questo momento a Piazza Affari il titolo Enel Green Power viene scambiato a 1,622 euro per azione, in rialzo dello 0,50%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>