Astaldi vince commessa Statale Jonica

by Redazione Commenta

Astaldi, che nel raggruppamento con Impregilo ha una quota di maggioranza pari al 60%, s’è aggiudicata la realizzazione dei lavori per costruire la SS-106.

Una commessa italiana da quasi 800 milioni di euro complessivi, 791 milioni di euro per l’esattezza, riguardante il terzo maxi-lotto della SS-106, la Strada Statale Jonica. Ad aggiudicarsela è stata Astaldi S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, in qualità di mandataria del raggruppamento di imprese, con il Gruppo Impregilo S.p.A., a sua volta ed allo stesso modo quotato a Milano. Nel dettaglio Astaldi, che nel raggruppamento ha una quota di maggioranza pari al 60%, s’è aggiudicata la realizzazione dei lavori per costruire la SS-106.

I lavori prevedono opere di ammodernamento per una lunghezza pari a quasi 40 chilometri per quasi otto anni di lavori, di cui quindici mesi stimati per andare a sviluppare la progettazione, e per le attività propedeutiche per l’avvio delle opere.



TITOLO ASTALDI IN RIALZO PER NUOVO CONTRATTO IN ROMANIA

Il Gruppo Astaldi con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, lunedì 2 gennaio del 2012, ha inoltre ricordato come sia già impegnato nei lavori per la Strada Statale Jonica, ed in particolare per il maxi-lotto numero 1 e per il maxi-lotto numero 2 riguardanti, rispettivamente, l’area di Siderno e quella di Catanzaro.

ASTALDI E GRUPPO BUSI SIGLANO ACCORDO

Nel dettaglio, i due maxi-lotti rappresentano commesse per oltre ottocento milioni di euro complessivi, e riguardano lo sviluppo di trenta chilometri di autostrada che presentano, tra l’altro, un avanzato stato di esecuzione; in particolare, per il maxi-lotto numero 1 siamo al 60% ed oltre dei lavori, mentre per il maxi-lotto numero 2 sono stati già aperti, su un totale di 17, dodici chilometri di autostrada.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>