Finmeccanica vince gara ATM Milano

by Redazione Commenta

La commessa acquisita attraverso l’aggiudicazione della gara prevede anche un’opzione finalizzata alla fornitura di ulteriori 30 treni.

Attraverso una delle proprie società controllate, la AnsaldoBreda, la Finmeccanica ha vinto una gara da 210 milioni di euro. Trattasi, nello specifico, della gara che, indetta dalla ATM Milano, prevede la fornitura di ben trenta treni metropolitani.

A darne notizia nella giornata di ieri è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come la commessa acquisita attraverso l’aggiudicazione della gara preveda anche un’opzione finalizzata alla fornitura di ulteriori 30 treni.



FINMECCANICA CONQUISTA 285 MILIONI DI NUOVI ORDINI

I trenta treni metropolitani che la AnsaldoBreda consegnerà andranno a sostituire quelli che attualmente circolano sulle linee 1 e 2 della metro milanese. Nel dettaglio, dieci nuovi treni sono per la linea 2, ed i restanti 20 per la linea 1 della metro nel capoluogo lombardo. In accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Finmeccanica, i nuovi treni saranno moderni ed in particolare caratterizzati da un sistema interno di video sorveglianza e da ogni comfort per il passeggero a partire dall’aria condizionata.

ANSALDO STS SI AGGIUDICA NUOVE COMMESSE IN TURCHIA

In accordo con quanto dichiarato dall’Ad di AnsaldoBreda, Maurizio Manfellotto, la commessa acquisita conferma per la sua società quello che è il suo accresciuto ruolo a livello internazionale. Inoltre la gara vinta da AnsaldoBreda a Milano assume ancor più valenza se si considera che il capoluogo lombardo sarà sede dell’Expo 2015. Ed in un mercato che si presenta come altamente competitivo, l’Amministratore Delegato di AnsaldoBreda ha inoltre sottolineato come la società con i fatti stia dimostrando di poter proporre un eccellente rapporto tra la qualità, l’affidabilità ed il prezzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>