Il settore del cemento trascina Piazza Affari, Buzzi guadagna quasi il 6%

by Redazione Commenta

Ancora una volta ad emergere a Milano è stato il settore del cemento...

BUZZIUNICEM

Giornata di borsa chiusa in positivo grazie soprattutto ai dati sui nuovi ordini della zona euro a giugno, di molto sopra le attese con un incremento del 3,1% rispetto a maggio contro una previsione dell’1,5%.

A luglio è migliorato anche l’indice delle attività economiche dell’area di Chicago, salito a -0,74 punti, contro il -1,82 di giugno. A Milano il Ftse Mib ha guadagnato il 2,09% a 22,355 punti, il Ftse All Share +1,95% a quota 22.815. Bene anche Parigi (+1%), Londra (+0,93%) e Francoforte (+1,04%).

Ancora una volta ad emergere a Milano è stato il settore del cemento, con Buzzi che ha messo a segno un ottimo +5,76%, Impregilo + 3,11%, Italcementi +4,93% e Cementir +4,98%. Continua così la forte ascesa del settore, che ha avuto il via la settimana scorsa dopo la pubblicazione dei conti della svizzera Holcim, sopra le migliori aspettative e che ha dato il via a questo rally.
!–adsense–>
Bene ha fatto anche A2A, grazie ad un’intervista del presidente Giuliano Zuccoli che ha confermato interventi importanti per quanto riguarda il controllo di Edison, il titolo è salito del 3,87%.

Bene si è comportato anche il settore bancario: Unicredit +5,20%, Ubi +2,87%, IntesaSanpaolo +2,71%, Mps +1,95%, Popolare Milano +1,69% e Banco Popolare +0,66%.

Goldman Sachs ha alzato il target price di Unicredit a 3 da 2,5 euro confermando il giudizio buy.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>