Impregilo e Salini insieme per il progetto Mina de Cobre

by Redazione Commenta

Impregilo, che nella commessa ha una quota di competenza pari al 50%, entra così in un mercato, quello minerario appunto, che in futuro si prevede risulti essere particolarmente promettente.

L’accordo strategico tra Impregilo S.p.A. e Salini funziona. Questo dopo che la Impregilo S.p.A. nella giornata di ieri, mercoledì 2 gennaio del 2013, ha reso noto d’essersi aggiudicata, proprio in joint venture con Salini, un’importante commessa che, tra l’altro, segna l’ingresso della società quotata in Borsa a Piazza Affari nel settore minerario.

Trattasi, nello specifico, di una commessa da complessivi 560 milioni di dollari nell’ambito del progetto che, a Panama, è denominato “Mina de Cobre“. I lavori che sono stati acquisiti, in accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Impregilo S.p.A., prevedono la costruzione di infrastrutture per la viabilità con il fine di accedere ad una miniera di rame molto importante.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Impregilo, che nella commessa acquisita ha una quota di competenza pari al 50%, entra così in un mercato, quello minerario appunto, che in futuro si prevede risulti essere particolarmente promettente. Impregilo S.p.A. nella commessa porterà tutta la propria esperienza anche in ragione del fatto che le strade da costruire, ad una distanza di circa 120 chilometri da Panama City, si troveranno in un’area dove le precipitazioni sono annualmente molto abbondanti.

INVESTIRE IN AZIONI

Questo significa che dal punto di vista tecnico e logistico occorrerà in maniera accurata controllare e canalizzare le acque al fine di evitare i fenomeni di erosione. E la partnership strategica tra Salini ed Impregilo S.p.A. si spinge proprio nella direzione di acquisire a livello mondiale la leadership nella realizzazione di opere infrastrutturali che sono complesse.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>