Indebitamento di Pirelli RE

by Redazione Commenta

L'obiettivo per il 2009 era quello di vendere proprietà immobiliari per un valore compreso nell'intorno del miliardo di euro..

La situazione del gruppo immobiliare Pirelli Real Estate non è delle più rosee a causa anche della difficile crisi del mercato immobiliare americano che si è riflettuto nel resto del mondo e quindi anche in Italia.

L’obiettivo per il 2009 era quello di vendere proprietà immobiliari per un valore compreso nell’intorno del miliardo di euro e questo potrebbe essere raggiunto anche se l’indebitamento netto stimato oscilla nell’intorno dei 430 milioni di euro con un passivo di 30 milioni di euro circa.



Gli amministratori del gruppo immobiliare italiano in base alle proprie stime, prevedono di ritornare ad un risultato operativo positivo già nel 2010.

Come sappiamo, Pirelli RE ha dovuto far fronte anche ad una uscita dal gruppo da parte di Deutsche Bank per un valore del 2% già a fine Luglio.

La situazione del gruppo immobiliare a fine anno era prevista anche dal quadro avuto durante l’uscita del primo bilancio semestrale 2009 che vedeva un calo sostanziale delle vendite da 192 milioni di euro a 115 milioni.

Il risultato operativo di Pirelli RE ha avuto un balzo verso il basso di circa 50 milioni di euro passando da +34 a -25 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>