Indesit Company cresce sui mercati internazionali

by Redazione Commenta

La società ha contenuto gli effetti legati al calo delle vendite in Paesi come Italia e Francia.

500_Indesit_

Ricavi in calo del 3,8% a 598 milioni di euro a fronte di un Ebit a 13,9 milioni di euro rispetto ai 20,9 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2012. E’ questa la fotografia relativa ai dati del primo trimestre del 2013 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Indesit Company S.p.A.. Dal resoconto intermedio di gestione alla data del 31 marzo del 2013, che è stato esaminato ed approvato da Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi sotto la Presidenza di Andrea Merloni, è emerso che nel trimestre Indesit Company S.p.A. ha contenuto gli effetti legati al calo delle vendite in Paesi come Italia e Francia.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Questo con la crescita sui mercati internazionali ed in particolare in aree dell’Est Europa come la Turchia e l’Ucraina. Il primo trimestre del corrente anno è stato inoltre caratterizzato dal raggiungimento comunque di un risultato netto positivo a livello di Gruppo per 4,1 milioni di euro rispetto ai 10 milioni di euro al 31 marzo del 2012. Al 31 marzo del 2013 l’indebitamento finanziario netto di Indesit Company S.p.A. si è attestato in linea con la stagionalità del settore a 506 milioni di euro.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società Indesit Company S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente come nel corso dell’esercizio del 2013 proseguirà con le azioni di contenimento dei costi a fronte dell’ingresso nel segmento dei piccoli elettrodomestici, e dell’arricchimento dell’offerta con il lancio di nuovi prodotti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>