Mediaset non è interessato a Mtv

by Redazione Commenta

Secondo quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, non ci sarebbe alcun interesse da parte del gruppo del Biscione sull’emittente televisiva Mtv, che fa capo a Telecom Italia Media

MediasetSecondo quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, non ci sarebbe alcun interesse da parte del gruppo del Biscione sull’emittente televisiva Mtv, che fa capo a Telecom Italia Media. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo canale e del potenziamento di La5 e Italia2 con 15 nuove produzioni originali, il top manager di Mediaset ha sottolineato che il gruppo televisivo di Cologno Monzese non ha mai pensato di acquistare Mtv, a meno che non venga regalata come successo con Cairo Communications per La7.

Mediaset non ha intenzione di fare shopping, bensì di puntare sulle nuove produzioni per i canali tematici digitali gratuiti e sull’aumento dell’offerta con il nuovo canale TopCrime, che sarà lanciato ufficialmente il primo giugno prossimo. Tra gli obiettivi ampiamenti dichiarati dal management di Mediaset c’è senza dubbio l’incremento di due punti dello share dei canali tematici. L’obiettivo è quello di salire all’8% dal 6% nel giro di un anno.

â–º BILANCIO MEDIASET GENNAIO-DICEMBRE 2012

La pubblicità sui canali tematici digitali (La5, Italia2, Boing, Iris, Mediaset Extra) non segue il trend della pubblicità sui canali tradizionali, che è in continuo affanno ormai da molti mesi. Nei primi quattro mesi del 2013 c’è stata una crescita superiore al 10%, ma anche a maggio ci sono segnali di miglioramento. Inoltre, la raccolta dei primi quattro mesi è stata in linea con quella dell’ultimo trimestre dello scorso anno.

â–º PIAZZA AFFARI AL TEST DI 17MILA PUNTI

Intanto a Piazza Affari le azioni Mediaset si confermano sopra la soglia psicologica dei 2 euro, riuscendo anche a salire fino a 2,168 euro ai massimi da fine marzo 2012. Il titolo Mediaset ha chiuso la seduta di borsa con un progresso del 3% a 2,132 euro. Da inizio anno il titolo guadagna il 37% alla borsa di Milano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>