Luxottica e Armani insieme per dieci anni

di Redazione Commenta

Le due società hanno annunciato d’aver siglato accordo esclusivo di licenza per la produzione e per la distribuzione nel mondo di occhiali da vista e da sole aventi il brand Giorgio Armani, A/X Armani Exchange ed Emporio Armani.

A partire dall’1 gennaio del 2013 sarà operativo un accordo che hanno siglato due società leader nel settore del lusso, il Gruppo Armani, leader nella moda, e la società quotata in Borsa a Piazza Affari Luxottica Group S.p.A. che è leader nell’occhialeria.

Le due società hanno infatti annunciato venerdì scorso d’aver siglato un accordo decennale ed esclusivo di licenza per la produzione e per la distribuzione nel mondo di occhiali da vista e da sole aventi il brand Giorgio Armani, il marchio A/X Armani Exchange e quello Emporio Armani.



SETTORE DEL LUSSO IN RIALZO

Al riguardo Luxottica con un comunicato ufficiale ha fatto presente come le prime collezioni di occhiali da sole e da vista frutto dell’accordo saranno presentate nel corso del prossimo anno a fronte di un forte crescita del fatturato a regime. In particolare, a regime la società quotata in Borsa a Piazza Affari prevede che il fatturato per le sole collezioni a licenza Armani possa andare a superare annualmente la soglia dei 200 milioni di euro.

AZIONI GRATUITE LUXOTTICA ASSEGNATE AI DIPENDENTI

Con i suoi dodici stabilimenti produttivi, ed oltre 5.700 lavoratori, il Gruppo Armani oltre a prodotti come gli occhiali vende e distribuisce direttamente anche abbigliamento, cosmetici, orologi, accessori, profumi ed anche mobili e complementi d’arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>