Patto di sindacato Rcs può durare a lungo secondo Giampiero Pesenti

by Redazione Commenta

A margine dell’assemblea degli azionisti di Italmobiliare, il presidente del patto di sindacato di Rcs – Giampiero Pesenti – ha dichiarato che il patto non è morto replicando così alle dichiarazioni di Diego Della Valle che andavano nella direzione diametralmente opposta

A margine dell’assemblea degli azionisti di Italmobiliare, il presidente del patto di sindacato di Rcs – Giampiero Pesenti – ha dichiarato che il patto non è morto replicando così alle dichiarazioni di Diego Della Valle che andavano nella direzione diametralmente opposta. Secondo Pesenti, “c’è che ha risposta di no, che non è vero, ed è stata una persona molto autorevole. Io mi auguro che il patto abbia lunga vita”. Secondo Pesenti non c’è alcun malumore tra i soci e che questa idea è solo nella mente di Della Valle.

Il patto di sindacato del gruppo editoriale italiano è composto da 12 persone, che secondo Pesenti intrattengono normali discussioni senza incontrare grossi problemi. Pesenti ha poi commentato il dossier relativo alla cessione di Flammarion: “mi sembra giusto fare una cessione perché in questo momento fare un aumento di capitale non è facile”.

► NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO RCS E’ PIETRO SCOTT JOVANE

Secondo il figlio Carlo Pesenti, numero uno operativo del gruppo e membro del cda e del comitato nomine di Rcs, c’è una trattativa in corso soltanto con Gallimard. Giampiero Pesenti ha affermato che la cessione di Flammarion è stata approvata dal consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup, in quanto “le società fortemente indebitate hanno due opzioni: cedere qualche partecipazione o procedere con l’aumento di capitale”.

â–º PRIMA TRIMESTRALE RCS MEDIAGROUP 2012

Intanto il titolo Rcs alla borsa di Milano continua a fare molto male e anche ieri ha chiuso in netto calo con una perdita del 4,1% a 0,503 euro. Il titolo ha toccato il minimo più basso da aprile 2009 a 0,4801 euro. Dai top annuali dello scorso 11 aprile di 0,895 euro, la perdita del titolo in borsa è stata pari al 78% circa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>