Fiat Industrial punta ad integrazione con CNH Global

by Redazione Commenta

Fiat Industrial, in base alla proposta presentata, prevede che le due società possano fondersi in un’unica società, una nuova holding avente diritto olandese o comunque una struttura analoga.

Un’operazione strategica tra Fiat Industrial S.p.A. da un lato, e CNH Global N.V. dall’altro attraverso un’integrazione tra le due società.

E’ questa, in estrema sintesi, la proposta che Fiat Industrial S.p.A. ha presentato al CdA di CNH tenendo conto del fatto che l’integrazione tra le due società permetterebbe, tra l’altro, una semplificazione della struttura del capitale a partire dalla quotazione in Borsa a New York di un’unica azione, così come l’operazione permetterebbe alla “Newco” frutto dell’operazione di integrazione di confrontarsi sul mercato del Nord America con le principali società del settore.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Fiat Industrial, in base alla proposta presentata, prevede che le due società possano fondersi in un’unica entità, una nuova holding avente diritto olandese o comunque una struttura analoga a fronte di rapporti di concambio tra CNH e Fiat Industrial da determinarsi in base a quelli che saranno i prezzi di mercato.

TITOLO FIAT INDUSTRIAL SOTTOVALUTATO SECONDO CITIGROUP

Il tutto con l’obiettivo di far nascere un grande player del comparto dei Capital Goods attraverso l’unione del business costruzioni, e quello delle macchine per l’agricoltura di CNH, con quello dei veicoli commerciali ed industriali di Fiat Industrial. Dall’operazione la società quotata in Borsa a Piazza Affari si aspetta il miglioramento del profilo di credito nel suo complesso, ma anche una maggiore capacità di attrazione riferita agli investitori internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>