Piano Industriale Pierrel 2012-2014 aggiornato

by Redazione Commenta

La società con una nota ha inoltre fatto presente come, nell’esaminare e nell’approvare i nuovi obiettivi del Piano Industriale 2012-2014, si potrebbe rendere necessario il ricorso ad un aumento di capitale.

Ottenere una crescita della redditività e dei ricavi in tutte le divisioni a fronte del consolidamento della propria posizione di provider a livello globale nel comparto bio-farmaceutico. Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi di Pierrel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel life science e nell’industria farmaceutica.

Il CdA, che nella giornata di ieri ha deliberato per il rinvio dell’approvazione del progetto di bilancio, comunque con una successiva riunione da tenersi entro e non oltre il 5 aprile del 2012, ha inoltre approvato a valere dal 2012 al 2014 i nuovi obiettivi del Piano Industriale.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

La società con una nota ha inoltre fatto presente come, nell’esaminare e nell’approvare i nuovi obiettivi del Piano Industriale 2012-2014, si potrebbe rendere necessario il ricorso ad un aumento di capitale non considerando eventuali operazioni aventi carattere straordinario. L’aumento di capitale, in accordo con quanto già reso noto alla comunità finanziaria nello scorso mese di novembre, si rende necessario sia per il rafforzamento patrimoniale, sia per reperire risorse finanziarie utili per la gestione corrente.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE PIERREL

Rispetto al Piano 2011-2013, quello a valere dal 2012 al 2014 presenta degli scostamenti sensibili in ragione della crisi che ha inciso negativamente sul comparto farmaceutico ed in particolar modo su quello della ricerca clinica. Nel dettaglio, con il nuovo Piano 2012-2014 Pierrel S.p.A. mira ad ottenere mediamente un aumento dei ricavi dell’8% circa a fronte di una redditività attesa attorno al 45%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>