Poltrona Frau sigla accordo con Haworth

by Redazione Commenta

La quotazione Poltrona Frau registra in tarda mattinata un rialzo di oltre sei punti percentuali a quota 1,358 euro, sulla scia dell'annuncio dell'accordo..

La quotazione Poltrona Frau registra in tarda mattinata un rialzo di oltre sei punti percentuali a quota 1,358 euro, sulla scia dell’annuncio dell’accordo strategico siglato con Haworth, azienda americana leader mondiale nella progettazione e nella produzione di ambienti di lavoro.

L’accordo, attraverso il quale Poltrona Frau prevede di riuscire a generare 20 milioni di dollari soltanto nel corso del primo anno, consentirà all’azienda italiana di migliorare ulteriormente la sua copertura a livello geografico negli Stati Uniti grazie all’ampia rete di distribuzione del marchio americano, che con questo accordo integrerà i suoi prodotti per l’ufficio con i prodotti di Poltrona Frau Group.


L’intesa siglata dalle due aziende prevede inoltre la realizzazione di investimenti congiunti nel settore comunicazione e marketing negli Stati Uniti e che hanno come obiettivo quello di fornire un sostegno e di rafforzare ulteriormente la cosiddetta brand awareness dei marchi, ossia la notorietà dei vari marchi facenti capo al gruppo.

L’accordo siglato con Haworth, come anticipato, rientra nel piano strategico di Poltrona Frau ed è volto a rafforzare la presenza del gruppo negli Stati Uniti, paese che lo scorso anno ha contribuito al fatturato per il 7%. Il Gruppo Poltrona Frau, in particolare, è presente negli Stati Uniti con quattro stores a New York, due a Los Angeles, due a Miami, uno a Washington e uno a Chicago. A giugno, inoltre, verrà aperto a Miami il più grande multibrand di Gruppo e che include tutti i principali marchi di Poltrona Frau Group, tra cui Poltrona Frau, Cassina, Cappellini e Nemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>