Previsioni Bolzoni esercizio 2012 confermate

by Redazione Commenta

Nel primo semestre Bolzoni ha riportato un giro d’affari in crescita anno su anno del 4,3% a 60,6 milioni id euro a fronte di un Ebitda che è cresciuto a due cifre, +11,9%.

Un fatturato annuo a 125 milioni di euro a fronte di un Ebitda margin oltre la soglia del 9%. Sono queste le previsioni per l’esercizio 2012 di Bolzoni S.p.A.. A confermare le stime è stato l’Amministratore Delegato della società quotata in Borsa a Piazza Affari, Roberto Scotti, in concomitanza con il rilascio dei dati al 30 giugno del 2012.

Nel primo semestre Bolzoni ha riportato un giro d’affari in crescita anno su anno del 4,3% a 60,6 milioni id euro a fronte di un Ebitda che è cresciuto a due cifre, +11,9%, e che si è attestato a 5,2 milioni di euro. Buone notizie anche per l’indebitamento che al 30 giugno del 2012 si attesta a 24,4 milioni di euro, ovverosia in calo rispetto ai 25,9 milioni di euro in chiusura del primo trimestre del corrente anno.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La società, tra i leader mondiali nella produzione e nella commercializzazione di attrezzature per carrelli elevatori, ha nel complesso riportato indicatori di bilancio in miglioramento. Non a caso il Presidente Emilio Bolzoni ha messo in risalto come la crescita del fatturato nel semestre sia stata omogenea in quanto ha interessato tutte le aree geografiche in cui opera la società.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Bolzoni guarda anche ai mercati con prospettive di espansione interessanti a medio ed a lungo termine a partire dalla Cina dove la società ha avviato progetti importanti, tra cui uno stabilimento che produce forche per carrelli. Inoltre, sempre in Cina ad ottobre in accordo con quanto affermato dal Presidente Emilio Bolzoni partirà anche la produzione delle attrezzature per i carrelli elevatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>