Gruppo Beghelli prima semestrale 2012

by Redazione Commenta

Nel primo semestre la società ha conseguito il 37,1% dei propri ricavi fuori dai confini italiani con un giro d’affari che, a 29,5 milioni di euro, è cresciuto anno su anno del 5,2%.

Fatturato consolidato a 79,6 milioni di euro, margine operativo lordo a 4,8 milioni di euro, e risultato netto di gruppo negativo pari a 1,3 milioni di euro. Sono questi i dati salienti della prima semestrale 2012 del Gruppo Beghelli S.p.A. quotato in Borsa a Piazza Affari, leader nel settore dei sistemi elettronici per la sicurezza e per il risparmio energetico degli ambienti aziendali e domestici, ed operante anche nel comparto delle energie rinnovabili, in particolare nella tecnologia del solare fotovoltaico.

Nel primo semestre la società ha conseguito il 37,1% dei propri ricavi fuori dai confini italiani con un giro d’affari che, a 29,5 milioni di euro, è cresciuto anno su anno del 5,2%.




AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, il Gruppo Beghelli S.p.A. con un comunicato ufficiale emesso in data odierna ha fatto presente come proseguirà il proprio percorso strategico che prevede l’avvio di nuove iniziative per la sicurezza ed il risparmio energetico anche attraverso il lancio di nuovi prodotti sul mercato.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Di riflesso la società stima di continuare a conseguire livelli di redditività adeguati nonostante la situazione attuale che, a livello congiunturale, si presenta particolarmente negativa. Tra gli ultimissimi prodotti lanciati da Beghelli ricordiamo che c’è la Macchina Dell’Acqua, un sistema che permette di ricavare acqua a qualità controllata attraverso l’utilizzo di una luce battericida e di un filtro sterilizzato. In questo modo si può dire addio ai costi sostenuti per l’acquisto di acqua in bottiglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>