Previsioni Mondadori esercizio 2013

by Redazione Commenta

Il risultato netto, prima delle svalutazioni per impairment, si è attestato comunque positivo per 12 milioni di euro.

Nei primi due mesi del corrente anno per Mondadori il contesto di mercato in cui opera registra ancora segnali di forte difficoltà, ragion per cui anche per il 2013 la società, con maggiore incisività, continuerà a portare avanzi azioni finalizzate a ridurre i costi industriali, a razionalizzare la struttura societaria, ed a consolidare quelle che sono le linee di business che presentano un più alto valore aggiunto.

Questo è quanto ha fatto presente proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari, con un comunicato ufficiale, dopo che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio Mondadori 2012, caratterizzato in particolare da un fatturato a 1,41 miliardi di euro, un margine operativo lordo consolidato che si è attestato a 66,5 milioni di euro, ed un risultato netto che, prima delle svalutazioni per impairment, si è attestato comunque positivo per 12 milioni di euro.


TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Per quel che riguarda la sola Capogruppo, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. archivia il 2012 con un rosso di 39,6 milioni di euro rispetto ad un utile positivo per 55,3 milioni di euro alla data del 31 dicembre del 2011.

MONDADORI RIORGANIZZA JOINT VENTURE RODALE E HEARST

La società ha spiegato tale inversione con la contrazione del business legato alle attività editoriali con particolare riferimento all’area dei periodici attraverso un calo sia delle copie vendute, sia della raccolta pubblicitaria unita a quella che è la diffusione dei prodotti collaterali. Di riflesso per la Capogruppo il margine operativo lordo si riduce al 31 dicembre del 2012 a soli 3,9 milioni di euro dai 48,5 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>