Previsioni Telecom Italia terzo trimestre 2011

by Redazione Commenta

Secondo quanto riportato dal settimanale Il Mondo, la società francese Vivendi starebbe valutando la possibilità di lanciare un'offerta a Telefonica...

Secondo quanto riportato dal settimanale Il Mondo, la società francese Vivendi starebbe valutando la possibilità di lanciare un’offerta a Telefonica al fine di rilevare il 46% della quota detenuta dalla compagnia telefonica spagnola in Telco, ossia la holding che controlla Telecom Italia.

Secondo gli analisti, sebbene la notizia sia già stata smentita dal gruppo francese, un’uscita di Telefonica da Telco non è da escludere, mentre si esclude che questa operazione possa coinvolgere direttamente Telecom Italia e le sue azioni ordinarie.

BOND TELECOM ITALIA TUTTO ESAURITO

Nel corso delle ultime ore, tuttavia, l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sul titolo della compagnia telefonica italiana non solo alla luce del rialzo registrato questa mattina per via delle indiscrezioni pubblicate dal Il Mondo, tra le altre cose durato solo alcune ore dal momento che nel pomeriggio il titolo ha registrato un nuovo calo, ma anche per via dell’attesa sui risultati relativi al terzo trimestre dell’anno e che verranno diffusi il 10 novembre prossimo.

VALUTAZIONI TITOLO TELECOM ITALIA

Nel frattempo la maggior parte degli analisti ha già formulato le sue previsioni. Secondo il consensus Thomson Reuters, in particolare, nel corso del periodo compreso tra luglio e settembre 2011 Telecom Italia dovrebbe aver registrato ricavi a 7,5 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 6,77 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno, un Ebitda a 3,15 miliardi da precedenti 2,74 miliardi e un utile netto in crescita da 662 a 737 milioni di euro.

A Piazza Affari nel pomeriggio il titolo Telecom Italia risente del calo registrato dai principali indici azionari del listino milanese e segna una flessione di circa due punti percentuali a 0,86 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>