
La società , infatti, ha ricevuto oggi il via libera di Borsa Italiana alla quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario italiano, che però resta comunque condizionata all’approvazione del prospetto informativo da parte della Consob.
Una volta ottenuta anche l’autorizzazione della Consob, l’operazione proseguirà con il lancio di un’offerta globale che avrà ad oggetto azioni ordinarie di nuova emissioni derivanti da un aumento di capitale. Come di consueto buona parte di queste azioni verranno collocate presso investitori istituzionali sia italiani che stranieri, mentre la restante parte sarà oggetto di un’offerta pubblica in Italia.
Nell’ambito di tale operazione Banca Akros S.p.A. svolge il ruolo di Global Coordinator, Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica, Sponsor e Specialista, e insieme ad Intermonte SIM S.p.A. è Joint Lead Manager e Joint Bookrunner del collocamento istituzionale. Advisor finanziario dell’Emittente è Ambrosiana Finanziaria mentre l’Advisor legale della Società è Norton Rose Studio Legale.