Quotazione titolo Fiat 20 settembre 2012

by Redazione Commenta

Il titolo Fiat è in calo quest’oggi dello 0,86% a 4,61 euro, in linea con l’andamento negativo mostrato anche oggi dall’indice FTSE MIB di Piazza Affari

Il titolo Fiat è in calo quest’oggi dello 0,86% a 4,61 euro, in linea con l’andamento negativo mostrato anche oggi dall’indice FTSE MIB di Piazza Affari. Ieri il titolo del Lingotto è stato oggetto della valutazione dell’agenzia di rating Fitch, che ha confermato il giudizio “BB” sul rating di lungo termine e “B” sul rating di breve termine. Fitch continua a mantenere invariato l’outlook a “negative”, per cui esistono delle buone possibilità di un peggioramento delle valutazioni nei prossimi trimestri.

Al momento Fitch non cambia il suo giudizio, apprezzando i buoni risultati che il gruppo automobilistico torinese sta ottenendo in Brasile, ma anche negli Stati Uniti e in altri paesi emergenti ad alto potenziale di crescita. Intanto, secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, Fiat ha chiesto alle banche italiane ed estere, dalle quali ha ottenuto un prestito di 1,9 miliardi di euro, di ritoccare l’indice di copertura degli interessi, ovvero il cosiddetto “covenant”, fino a marzo 2014, con l’obiettivo di beneficiare di una maggiore flessibilità finanziaria.

Le banche coinvolte, cioè Mediobanca, Unicredit, Bnp Paribas, SocGen, Barclays, Banca Imi (Intesa SanPaolo), Rbos e Citi, sembrerebbero disposte ad accogliere la richiesta di Fiat. Il titolo in borsa ha toccato sei giorni fa il massimo più alto degli ultimi 6 mesi a 4,9 euro, raggiungendo così una fondamentale area di resistenza.

Il titolo resta tra i preferiti degli analisti finanziari. Equita Sim e Kepler suggeriscono di acquistare le azioni, con prezzo obiettivo posto rispettivamente a 6,3 euro e a 5,2 euro. Secondo Goldman Sachs, invece, il giudizio è “strong buy”, ovvero acquistare con decisione. La banca d’affari americana valuta Fiat 8,5 euro. Secondo Intermonte e Mediobanca il titolo Fiat farà meglio del mercato (“outperform”), con target price posto rispettivamente a 6 euro e 5,1 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>