Rating Fondiaria Sai e Generali confermati da Standard & Poor’s

by Redazione Commenta

Fondiaria Sai e Generali, rating confermati da S&P...

L’agenzia americana Standard & Poor’s, dopo essersi concentrata dapprima sul rating del debito italiano, ed in seguito sulle banche italiane, ora ha spostato la sua attenzione sui titoli assicurativi del nostro paese, in particolare su Fondiaria Sai e Generali.

S&P ha confermato il rating BBB- su FonSai e pure sulla controllata Milano Assicurazioni, mentre l’outlook è stato abbassato da stabile a negativo.


L’agenzia di rating statunitense sostiene che la patrimonializzazione di Fondiaria potrebbe subire nuove pressioni derivate dalla situazione macroeconomica e dalla volatilità dei mercati. Tuttavia S&P ha voluto sottolineare che la posizione competitiva di FonSai rimane forte e che la performance operativa sta migliorando in seguito a quanto deciso dall’amministrazione.

Su Generali Assicurazioni, S&P ha confermato il rating ad AA- e l’outlook a stabile. La società di rating ha affermato che il declassamento del rating del debito italiano non basta per modificare al ribasso anche il giudizio e l’outlook della società, che tra l’altro è posizionata in maniera competitiva e vanta performance operative molto forti.

â–º TITOLO GENERALI ASSICURAZIONI IN RIALZO

Generali ha però subito una bocciatura da Banca Akros, la quale ha abbassato il rating da accumulate a hold, tagliando il target price da 14,5 a 11 euro per azione.

Intanto alcune indiscrezioni sostengono che l’Isvap avrebbe in mente di approvare una proroga del congelamento del mark-to-market, che sicuramente sarebbe un’ottima cosa per il settore assicurativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>