
S&P ha confermato il rating BBB- su FonSai e pure sulla controllata Milano Assicurazioni, mentre l’outlook è stato abbassato da stabile a negativo.
L’agenzia di rating statunitense sostiene che la patrimonializzazione di Fondiaria potrebbe subire nuove pressioni derivate dalla situazione macroeconomica e dalla volatilità dei mercati. Tuttavia S&P ha voluto sottolineare che la posizione competitiva di FonSai rimane forte e che la performance operativa sta migliorando in seguito a quanto deciso dall’amministrazione.
Su Generali Assicurazioni, S&P ha confermato il rating ad AA- e l’outlook a stabile. La società di rating ha affermato che il declassamento del rating del debito italiano non basta per modificare al ribasso anche il giudizio e l’outlook della società , che tra l’altro è posizionata in maniera competitiva e vanta performance operative molto forti.
â–º TITOLO GENERALI ASSICURAZIONI IN RIALZO
Generali ha però subito una bocciatura da Banca Akros, la quale ha abbassato il rating da accumulate a hold, tagliando il target price da 14,5 a 11 euro per azione.
Intanto alcune indiscrezioni sostengono che l’Isvap avrebbe in mente di approvare una proroga del congelamento del mark-to-market, che sicuramente sarebbe un’ottima cosa per il settore assicurativo.