
Intanto, AM Best ha confermato ad “A†il rating di lungo periodo della compagnia assicurativa triestina, rimuovendelo da “under review†(cioè sotto revisione). L’outlook per i prossimi trimestri resta, però, negativo. Secondo l’agenzia di rating il Leone di Trieste continua a mantenere un’esposizione molto forte sul debito sovrano periferico europeo, oltre a detenere una massiccia quantità di titoli di stato italiani che restano ancora a rischio medio-alto.
â–º TRIMESTRALE GENERALI GENNAIO MARZO 2012
Per Generali la svolta è arrivata con la sostituzione di Giovanni Perissinotto dal ruolo di amministratore delegato. La notizia dell’arrivo di Mario Greco come nuovo ceo group è piaciuta molto ai mercati, che hanno spinto al rialzo le azioni Generali fino a 9,5 euro circa da area 8,15 euro per una performance complessiva pari al 16,5%.
► MEDIOBANCA BRILLA IN BORSA GRAZIE A BOLLORE’
Intanto, la società ha già blindato il nuovo ceo con una sorta di “patto di stabilità â€, in modo tale da offrire adeguate garanzie temporali a Greco. Infatti, si è deciso di fidelizzare Greco oltre la scadenza del consiglio di amministrazione del 2013. Da un punto di vista tecnico, Generali potrebbe ora iniziare un movimento correttivo verso 9 euro. Tuttavia, in caso di consolidamento del trend rialzista emergente, il titolo potrebbe salire almeno fino a 10 euro e forse anche fino a 10,5 euro nel giro di trenta giorni.