Safilo con Essilor per le lenti oftalmiche

by Redazione Commenta

Ne dà notizia in data odierna con un comunicato ufficiale proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari.

safilo

Un accordo, della durata pari a ben dieci anni, per il design, per la produzione e per la distribuzione in tutto il mondo di lenti oftalmiche polarizzate che, con il brand Polaroid, saranno disponibili per qualsiasi tipo di montatura. A siglarlo è stato il leader dell’occhialeria Safilo S.p.A. con la Essilor che, a sua volta, è il leader mondiale nel comparto delle lenti oftalmiche.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Ne dà notizia in data odierna, martedì 21 maggio del 2013, con un comunicato ufficiale proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari con l’Amministratore Delegato del Gruppo Safilo S.p.A., Roberto Vedovotto, che ha in particolare sottolineato come la partnership di lungo periodo siglata con la Essilor, leader mondiale nelle soluzioni oftalmiche, permetterà al brand Polaroid di confermarsi e di affermarsi in tutto il mondo quale marchio leader per i consumatori.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Intanto nei giorni scorsi il Gruppo Safilo S.p.A. ha reso noto che, attraverso la Safilo Capital International S.A., una società controllata, è stato completato il rimborso residuo di un prestito obbligazionario High Yield attraverso le proprie risorse finanziarie disponibili e, quindi, senza andare ad utilizzare le nuove linee revolving che la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha sottoscritto di recente. Il prestito obbligazionario in questione è nello specifico il Safilo Capital International 2003-2013, rappresentato da obbligazioni senior che, con un tasso fisso pari al 9,625%, sono stati rimborsati per un importo nominale residuo pari a 135 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>