Telecom Italia Media nuovo partner nel 2012

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Telecom Italia Media registra nel pomeriggio un rialzo di oltre quattro punti percentuali sulla scia delle affermazioni dell'amministratore delegato...

A Piazza Affari il titolo Telecom Italia Media registra nel pomeriggio un rialzo di oltre quattro punti percentuali sulla scia delle affermazioni dell’amministratore delegato Giovanni Stella che, oltre ad aver parlato di importanti segnali di cambiamento nel 2012 per il mercato televisivo, ha anche annunciato che Telecom Italia Media è alla ricerca di un partner per il 2012.

Tra i requisiti che il nuovo partner deve necessariamente avere, Stella ha citato la disponibilità ad accettare la storia di La7, un’apertura alla concorrenza e la capacità di aiutare la società a svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile, in modo tale da riuscire a raggiungere il prima possibile gli obiettivi previsti, tra cui figura in prima linea il pareggio di bilancio.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Il nome del nuovo partner, che come ha specificato l’amministratore delegato sarà un partner industriale o commerciale e non finanziario, probabilmente verrà annunciato il 21 febbraio prossimo, in occasione della presentazione del nuovo piano industriale da parte della società.

TELECOM ITALIA MEDIA IN RIALZO PER REVOCA DIMISSIONI MENTANA

Come anticipato, Stella ha parlato anche di importanti cambiamenti nel settore televisivo che probabilmente si verificheranno nel corso del prossimo anno. Tra questi quelli auspicati dall’amministratore delegato riguardano: il mondo Auditel, che a suo avviso non è affatto qualcosa di marginale ma il motore e la benzina dell’intero settore; il sistema Rai e che a suo avviso resta un’anomalia in un sistema concorrenziale, auspicando in questo caso una separazione tra il servizio pubblico e il servizio commerciale anche e soprattutto per garantire una maggiore trasparenza; stessa cosa, infine, dovrebbe riguardare anche il mercato delle frequenze in modo tale da renderlo più competitivo e più aperto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>