Titolo Fiat bocciato da Société Générale

by Redazione Commenta

Giornata negativa per il titolo Fiat, quotato a Piazza Affari con il simbolo “F”. Le azioni della casa automobilistica torinese mostrano un calo del 2,25% a 4,174 euro

 Giornata negativa per il titolo Fiat, quotato a Piazza Affari con il simbolo “F”. Le azioni della casa automobilistica torinese mostrano un calo del 2,25% a 4,174 euro. La quotazione attuale è a un passo dai minimi intraday, attualmente posti a 4,172 euro. A deteriorare il sentiment sul titolo del Lingotto è stata la decisione di Société Générale di tagliare il target price a 3,5 euro da 3,7 euro. Ciò vuol dire che, secondo la banca transalpina, le azioni Fiat sono al momento sopravvalutate del 19% rispetto al fair value.

Gli analisti finanziari di SocGen hanno deciso di confermare il rating “sell”, ovvero vendere le azioni. Ieri Fiat era stata bocciata anche da Goldman Sachs, che aveva tagliato il prezzo obiettivo a 7,7 euro da 8,5 euro, pur confermando il titolo nella “selected list”. Si tratta delle prime bocciature sul titolo, dopo che nei giorni precedenti diversi broker e banche d’affari avevano confermato la loro view positiva sulle azioni del gruppo automobilistico torinese.

Intermonte aveva ribadito la sua raccomandazione a “outperform” (farà meglio del mercato) con target price a 5,1 euro, mentre Kepler aveva continuato a suggerire l’acquisto delle azioni con prezzo obiettivo invariato a 5,2 euro. Anche secondo Bernstein il rating di Fiat è “outperform” con target a 5 euro. Molto positiva la view di Equita Sim, che valuta le azioni 6 euro. La sim milanese consiglia di comprare le azioni.

Da un punto di vista tecnico, il titolo Fiat continua a rimbalzare dall’area di supporto giornaliera posta tra 4,13 e 4,15 euro. Il segnale rialzista più forte arriverebbe da una chiusura daily superiore a 4,5 euro, ma un’eventuale chiusura sotto i livelli correnti di supporti potrebbe generare forti vendite con target a 4 euro prima e 3,75 euro poi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>