Titolo Generali Assicurazioni in rialzo per giudizio positivo analisti

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Generali segna un rialzo di oltre due punti percentuali a 6,805 euro, una performance positiva ricondotta in larga parte alla valutazione favorevole arrivata da...

A Piazza Affari il titolo Generali segna un rialzo di oltre due punti percentuali a 6,805 euro, una performance positiva ricondotta in larga parte alla valutazione favorevole arrivata da Nomura e Standard & Poor’s.

Nomura, in particolare, ha ancora una volta ribadito la sua visione rialzista sul settore assicurativo prevedendo al termine del terzo trimestre un rialzo del 2% del net asset value (Nav) alla luce di un probabile abbassamento del rendimento dei titoli di Stato dei paesi della zona euro, ad eccezione di Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna.

TARGET PRICE GENERALI TAGLIATO DA MORGAN STANLEY


Tale crescita, secondo il broker, servirà soprattutto ad incrementare la flessibilità del settore finanziario, che risulta di vitale importanza al fine di riuscire a sconfiggere la crisi, inoltre a suo avviso il settore assicurativo continua ad essere interessante anche in uno scenario di recessione, dal momento che offre una solvibilità maggiore rispetto a quella relativa al 2007, anno in cui ha avuto inizio la crisi del credito.

TITOLO GENERALI ASSICURAZIONI SOTTOVALUTATO DAL MERCATO

Sull’andamento del titolo Generali, oltre che la valutazione positiva arrivata dagli analisti di Nomura, ha influito positivamente anche il giudizio espresso venerdì scorso da Standard & Poor’s, che ha confermato sul titolo il rating AA- e l’outlook stabile, affermando che il recente declassamento del rating sovrano dell’Italia non ha avuto alcun impatto sulla società assicurativa.

Sostanzialmente positiva è anche la valutazione espressa dagli analisti di Intermonte, che prevedono nel corso dei prossimi mesi un miglioramento degli utili derivante soprattutto dalla crescita del ramo danni, mentre al contrario hanno una visione negativa sulla compagnia assicurativa triestina gli analisti di Banca Akros che, soprattutto per via degli effetti negativi derivanti dalla crisi del debito sovrano, hanno ridotto il rating da “accumulate” a “hold” e il target price da 14,5 a 11 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>