Mibtel in rialzo, Wall Street variabile

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il Mibtel ha guadagnato l‘1.19% e l’S&P/Mib l‘1,44%.

le_floor_de_wall_street

Wall Strett ieri ha avuto una giornata molto altalenante, sembrando in grado di chiudere in rialzo ma poi calando verso il concludersi delle trattazioni. Wall Strett chiude con un ribasso dello 0.21%, il Nasdaq ha guadagnato lo 0.31% mentre l’S&P 500 fa segnare una lieve perdita dello 0.11%.

General Motors sugli scudi ovviamente nella giornata che segna la firma dell’accordo tra la Fiat e la Chrysler, fa segnare un rialzo del 6.08% mentre l’altra diretta interessata nell’alleanza, perde il 5.94% dopo la notizia che per concludere il patto tra le due case automobilistiche la Chrysler ricorrerà alla bancarotta. Fiat che comunque ha guadagnato l’impressionate percentuale del 113% negli ultimi 3 mesi.


A Piazza Affari il Mibtel ha guadagnato l‘1.19% e l’S&P/Mib l‘1,44%.


Per quanto riguarda i cambi, il dollaro guadagna terreno sulla moneta unica europea, l’euro viene scambiato a 1.3217 dollari e il dollaro stesso guadagna anche sullo yen giapponese. Invariato il prezzo del petrolio.

A Milano si fanno notare Intesa San Paolo che segna un ottimo +5.98%, aiutata dalle dichiarazioni dell’ad Corrado Passera il quale si auspica per il 2009 un utile robusto, ed Enel (+4%) dopo l’assemblea nella quale l’ad Fulvio Conti ha dichiarato che “il primo trimestre dell’anno é stato molto soddisfacente e, sulla scia di questo, anche il secondo sarà positivo.”

Complessivamente, da inizio 2009, il Mibtel è l’unico indice principale europeo a far segnare un guadagno (0.63%). Da inizio anno il resto d’Europa ha registrato perdite più o meno grosse: Francoforte -0.85%, Parigi 1.81% e Londra -4.3%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>