Ottimismo su Yoox, in Borsa continuerà a salire

by Redazione Commenta

Tra i titoli più brillanti del listino milanese c'è senza dubbio Yoox. Dall'inizio dell'anno, infatti, il titolo della società che si occupa della..

Tra i titoli più brillanti del listino milanese c’è senza dubbio Yoox. Dall’inizio dell’anno, infatti, il titolo della società che si occupa della vendita di abbigliamento online ha registrato una rivalutazione del 40% circa, ma secondo gli esperti si tratta solo dell’inizio.

L’opinione è concorde tra gli analisti. Pochissimi giorni fa, infatti, Goldman Sachs ha alzato il target price da 9,3 a 11,50 euro, confermando la raccomandazione “buy”, mentre circa due settimane fa Bank af America ha avviato la copertura con una raccomandazione “buy” e un target price a 8,5 euro.


A rendere ottimisti gli analisti è soprattutto l’ottimo posizionamento della società in un mercato in crescente espansione, dove Yoox si qualifica soprattutto per la sua ottima reputazione in termini di prodotti, assistenza alla clientela e innovazione.

A confermare il successo di Yoox non solo l’andamento del titolo in Borsa ma anche i risultati del secondo trimestre 2010, l’ultimo reso noto, chiuso con ricavi pari a 46, 3 milioni di euro, in crescita del 39% su base annua. L’Ebitda si è attestato a 7,5 milioni, in crescita del 41,3%. Al 30 giugno 2010 la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 25,1 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>