Cambio euro dollaro possibile nuovo allungo in area 1,353-1,355

by Redazione Commenta

Positive le situazioni di euro-dollaro ed euro-yen.

Nel corso della seduta di venerdì il cambio euro dollaro ha compiuto un importante rialzo arrivando in area 1,3480-1,3485.

Rimane quindi positiva la struttura tecnica di breve periodo e nonostante l’ipercomprato molto alto è possibile un nuovo allungo con primo obiettivo l’area di 1,353-1,355.


Anche l’analisi dei principali indicatori quantitativi conferma il trend positivo del cambio euro dollaro, con l’Macd e il Parabolic Sar che hanno virato in posizione long mentre l’Rsi e lo Stocastico a 5 periodi sono entrati nelle rispettive aree di ipercomprato.

â–º CAMBIO EURO DOLLARO

Una correzione troverà sostegno in un primo momento in area 1,3320-1,33 ed in un secondo momento a quota 1,32. Rimane tuttavia molto difficile prevedere ad oggi un’inversione al ribasso del trend.

Il cambio euro yen nella seduta di venerdì ha messo a segno un importante rialzo, arrivando a toccare quota 109,20. Resta quindi pure in questo caso positivo il quadro di breve termine, con Macd e Parabolic Sar in chiara posizione long.

Per il cambio tra la moneta unica europea e quella giapponese è perciò possibile un nuovo allungo con obiettivo posto a quota 110. Una correzione dovrebbe invece scontrarsi con il sostegno di area 108-107,80, tuttavia anche in questo caso resta molto difficile prevedere un’inversione del trend, almeno a breve.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>