Aste titoli di Stato marzo 2012

by Redazione Commenta

La prima asta del mese disposta da Ministero dell'Economia e delle Finanze per il mese di marzo 2012, come di consueto...

La prima asta disposta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per il mese di marzo 2012, come di consueto, sarà quella dedicata al collocamento dei BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a 3 e 12 mesi, che si terrà martedì 13 marzo, mentre i dettagli relativi a tale collocamento saranno resi noti mediante apposito comunicato stampa che sarà diffuso giovedì 8.

Seguirà poi l’asta dei BTP (Buoni Ordinari del Tesoro) a 3 anni, fissata per mercoledì 14 con comunicazione che sarà diffusa nel tardo pomeriggio di venerdì 9.

ASTA BTP 28 FEBBRAIO 2012

Martedì 27 marzo sarà invece la volta dell’asta avente ad oggetto il collocamento di CTZ (Certificati Zero Coupon) e BTP€i (BTP indicizzati all’inflazione europea), secondo modalità e specifiche che verranno rese note mediante apposita comunicazione diffusa venerdì 23 marzo.

ASTE TITOLI DI STATO 2012

Sempre il 23 marzo sarà inoltre diffuso il comunicato stampa contenete i dettagli in merito all’asta di BOT a sei mesi, disposta per mercoledì 28. L’ultima asta del mese si terrà invece giovedì 29 marzo, quando verranno collocati BTP a 5 e 10 anni, con comunicazione diffusa lunedì 26 marzo.

Chi intende acquistare i titoli oggetto delle suddette aste, ricordiamo, dovrà effettuare la prenotazione della quantità di titoli desiderata entro e non oltre il giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta, recandosi presso la propria banca o rivolgendosi ad altro intermediario finanziario autorizzato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>