Aión Renewables cede 30 impianti fotovoltaici

by Redazione Commenta

La vendita degli impianti da parte di Aión Renewables, attraverso la cessione di quote di società di scopo, avviene con la stipula di un contratto preliminare con la Aveleos S.A..

30 impianti fotovoltaici aventi una potenza complessiva cumulata pari a 30 MW circa. A cederli è stata Aión Renewables, società quotata in Borsa a Piazza Affari, sul Mercato Telematico Azionario (MTA), ed operante proprio nel settore del solare-fotovoltaico.

La vendita degli impianti da parte di Aión Renewables S.p.A., attraverso la cessione di quote di società di scopo, avviene con la stipula di un contratto preliminare con la Aveleos S.A.. L’operazione in oggetto, ha spiegato Aión Renewables con un comunicato ufficiale, è con parti correlate essendo il socio di riferimento Avelar Energy Ltd. possessore di una quota in Aveleos S.A. pari al 40,98%.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Trattandosi di un’operazione con parti correlate questa è stata approvata in via preventiva dal Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, e poi anche dal Consiglio di Amministrazione della società il 5 settembre scorso. Nata in forza all’esperienza di Kerself a livello industriale, ad oggi Aión Renewables è un player di riferimento nel fotovoltaico in qualità di EPC Contractor, fornitore di servizi O&M, e nella produzione di energia pulita ad uso tanto privato quanto industriale.


TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Oltre che in Italia ad oggi Aión Renewables opera anche in numerosi Paesi ad alto potenziale di crescita, ed in particolare in Turchia, Sud Africa, Romania, Nord Africa, Vietnam, India, Argentina, Emirati Arabi e Cile con un totale di cinquecento dipendenti circa. In totale la potenza complessiva degli impianti installati da Aión Renewables sfiora ad oggi i 500 MW.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>