Conto corrente a canone azzerabile: di cosa si tratta e come funziona

by Daniele Pace Commenta

Tutti gli elementi che dobbiamo prendere in esame quando si parla di conto corrente a canone azzerabile

Diminuire il canone mensile è sicuramente un aspetto che farebbe gola a tantissime persone. Alzi la mano chi non lo vorrebbe. Fino ad ora, però, ci sono sempre state poche soluzioni per raggiungere un simile obiettivo. Ebbene, una delle più importanti e valide alternative potrebbe essere quella di optare per il modello dei conti correnti con canone da azzerare in base alle proprie esigenze.

Conto corrente a canone azzerabile
Conto corrente a canone azzerabile

L’apertura di un conto a canone azzerabile

Sì, avete capito bene, si tratta di conti a canone che si può azzerare. Come si può facilmente intuire, per poter ridurre a zero il proprio canone serve per forza di cose rispettare determinati requisiti o specifiche condizioni. Detto questo, è altrettanto chiaro che il costo di un conto corrente è legato in modo particolare alla gestione, così come ai vari servizi che sono collegati al conto, ma anche al numero e al tipo di operazioni che vengono compiute dal cliente. Nel momento in cui si è consolidata la rivoluzione del digitale anche in ambito bancario, ecco che tanti istituti hanno scelto di promuovere delle innovative formule di conto corrente, caratterizzati da dei costi operativi e di assistenza molto limitata, proponendo quindi una vera e propria formula alternativa nei confronti dei conti classici.

L’apertura di un conto caratterizzato da un canone che si può azzerare rappresenta una soluzione decisamente all’avanguardia e vantaggiosa per tutti coloro che hanno la necessità di abbassare le spese o azzerare, nel migliore dei casi, il canone che pagano mensilmente.

Quali sono i vantaggi

Diamo uno sguardo a quelli che sono i principali aspetti positivi che sono connessi all’azzeramento delle spese del canone.

Flessibilità. Prima di tutto, l’apertura di un simile conto porta con sé un alto livello di flessibilità in relazione alla riduzione o all’azzeramento totale del canone mensile. È evidente che quest’ultimo obiettivo può essere raggiunto solo in presenza di condizioni ben precise, a cui viene fatto riferimento all’interno della documentazione precontrattuale che si riferisce a tali prodotti.

Il Conto Corrente BNL X. Un ottimo esempio è rappresentato dal Conto Corrente BNL X, modulo smart. In questo caso, è proposto un consistente sconto pari a 6,40 euro sul canone mensile. Come dicevamo in precedenza, c’è un requisito ben preciso da soddisfare: ovvero, l’intestatario del conto deve avere un’età inferiore a 30 anni. Uno sconto, pari a 2 euro, sul canone è applicato anche in caso di accredito diretto della pensione o dello stipendio sul conto, sempre rispettando quanto previsto dalla documentazione informativa rilasciata dall’istituto bancario.

Gestire meglio le spese. Grazie a questo sconto, è chiaro che gli utenti sono molto più stimolati a considerare l’attivazione di ulteriori servizi, riuscendo a controllare meglio le spese del proprio conto, proprio andando a sfruttare le riduzioni di canone, qualora ovviamente in linea con le proprie preferenze e necessità.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi su bnl.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>