Contomolto di Monte dei Paschi di Siena

by Redazione Commenta

Oltre a Contoonline e a Costomeno la Banca Monte dei Paschi di Siena offre altre numerose tipologie di conto corrente tra cui Contomolto..

contomolto

Oltre a Contoonline e a Costomeno la Banca Monte dei Paschi di Siena offre altre numerose tipologie di conto corrente tra cui Contomolto, un conto corrente che, in realtà, è composto da due diversi conti, uno cosiddetto “a pacchetto” e destinato alla tradizionale funzione di un conto corrente e l’altro cosiddetto “di investimento”, pensato per la gestione dei propri risparmi.

Il vantaggio, quindi, è quello di avere due diversi conti correnti al costo di uno solo. I due conti, inoltre, sono legati tra loro in maniera dinamica al fine di agevolare il cliente nella gestione.


Il conto a pacchetto principale ha un costo mensile di 10 euro a cui deve essere aggiunto il costo del bollo statale. Questo conto, in particolare, comprende: accredito della pensione o dello stipendio, domiciliazione bollette, carta di debito su circuito Mastercard, servizio Internet banking “Paschihome”, servizio Phone banking “Paschi In Tel”, polizza “Sigillo” che prevede un indennizzo pari al saldo del conto d’investimento in caso di invalidità o morte per infortunio professionale ed extra-professionale.

Il conto di investimento, invece, non prevede il pagamento di un canone mensile ed è esente anche dal pagamento dell’imposta di bollo. I prelievi e i versamenti su questo conto devono essere effettuati esclusivamente mediante operazioni di accredito o di addebito sul conto corrente a pacchetto.


La convenienza di destinare i propri risparmi al conto corrente di investimento sta nel fatto che questo offre al cliente un tasso di interesse maggiore. Per poter usufruire di una maggiore remunerazione, inoltre, è necessario che sul conto a pacchetto venga effettuato l’accredito dello stipendio o della pensione e la domiciliazione di almeno un utenza.

Il conto principale, in particolare, prevede un tasso al creditore calcolato all’Euribor 360/3 mesi meno 3,75 % mentre per il conto d’investimento il tasso creditore è pari all’Euribor 360/3 mesi meno 0,75 % per le giacenze fino a € 20.000 oppure meno 3,25% per giacenze oltre € 20.000.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>