Al giorno d’oggi, cresce sempre di più il numero di persone che provvedono all’apertura di un conto corrente online, dopo una lunga ricerca che ha portato a individuare la soluzione più adatta in base alle proprie abitudini, ma anche in relazione ad obiettivi ed esigenze.
Per poter addivenire a una scelta consapevole, è importante conoscere la natura dei più importanti costi legati all’apertura, ma anche al mantenimento, di un conto corrente online. Il vantaggio principale, come si può intuire già dal nome, è quello di poter gestire comodamente e interamente online il conto corrente, usufruendo di tutti quei servizi che l’istituto bancario mette a disposizione della clientela, ovviamente tramite un’app dedicata.

Gli inglesi stanno chiudendo a tutto spiano i loro conti correenti, togliendo il denaro in essi depositati ad un ritmo vertiginoso. Dall’inizio dell’ultima fase della crisi, da cui la Gran Bretagna ne sta venendo fuori a testa alta, milioni di lavoratori hanno rilevato pesanti riduzioni in busta paga anche a causa della forte inflazione che ha diminuito i salari controbilanciando eventuali aumenti.Â





