Assemblea Fiat Industrial approva Bilancio e dividendo

by Redazione Commenta

La cedola è pari a 0,185 euro unitari per le azioni ordinarie, 0,185 euro per i possessori delle azioni privilegiate, e 0,2315 euro unitari per ogni azione Fiat Industrial di risparmio posseduta.

Via libera, per gli azionisti di Fiat Industrial S.p.A., al pagamento dei dividendi. Nella giornata di ieri, infatti, l’Assemblea delle società quotata in Borsa a Piazza Affari si è riunita in sede ordinaria e straordinaria per approvare la distribuzione delle cedole per tutte e tre le categorie di azioni Fiat Industrial negoziate sul mercato.

Trattasi, nello specifico, di un monte dividendi pari a complessivi 240 milioni di euro circa in virtù di una cedola che è pari a 0,185 euro unitari per le azioni ordinarie, 0,185 euro per i possessori delle azioni privilegiate, e 0,2315 euro unitari per ogni azione Fiat Industrial di risparmio posseduta. Per le tre categorie di azioni la data di stacco della cedola e fissata per il 23 aprile, mentre il pagamento è fissato in data giovedì 26 aprile del 2012.



PREVISIONI FIAT E FIAT INDUSTRIAL TERZO TRIMESTRE 2011

Nel corso della stessa riunione, da parte dell’Assemblea degli Azionisti, è stato approvato il Bilancio 2011 di Fiat Industrial S.p.A., è stata approvata la politica riguardo alle remunerazioni, ed è stato dato il via libera ad un piano che prevede l’incentivazione e l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie fino ad un controvalore pari a non oltre i 500 milioni di euro.

TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

Via libera anche alla conversione obbligatoria, in azioni ordinarie, dei titoli Fiat Industrial S.p.A. a risparmio e delle azioni privilegiate, mentre dal fronte delle cariche societarie l’Assemblea ha nominato i componenti del CdA che rimarranno in carica per gli esercizi di Bilancio dal 2012 al 2014.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>