Impregilo verso nuovo modello di governance

by Redazione Commenta

Sotto la presidenza di Massimo Ponzellini, il Consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A. ha deliberato per modificare lo Statuto sociale, in corrispondenza dell’articolo 20.

Impregilo S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, vuole dotarsi di un modello di governance all’avanguardia, e per questo a breve convocherà l’Assemblea straordinaria degli Azionisti ai fini dell’approvazione di una proposta formulata dal CdA.

Nella giornata di ieri infatti, sotto la presidenza di Massimo Ponzellini, il Consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A. ha deliberato per modificare lo Statuto sociale, in corrispondenza dell’articolo 20, al fine di dare maggiore rappresentatività alle minoranze in sede di nomina dei componenti del CdA.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Con questa proposta, unitamente ad una rivisitazione più ampia del modello di governance che porterà, tra l’altro, ad introdurre le cosiddette “quote rosa“, Impregilo S.p.A. mira a guadagnare in efficienza nel rispetto degli stakeholders e del mercato attraverso l’adozione dei migliori strumenti di governo societario.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Ricordiamo intanto che nei giorni scorsi il CdA ha approvato il Bilancio, caratterizzato dalla crescita anno su anno del giro d’affari e dell’utile netto. Il Consiglio proporrà all’Assemblea il pagamento di una cedola pari a 0,09 euro per le azioni Impregilo ordinarie, e 0,26 euro unitari per azione per i titoli a risparmio. Previa approvazione da parte dell’Assemblea, il dividendo sarà messo in pagamento il 26 luglio a fronte dello stacco della cedola in data lunedì 23 luglio del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>