Dividendo Acea approvato dall’Assemblea degli Azionisti

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Trattasi, nello specifico, di una cedola unitaria di 0,30 euro per azione, dei quali già 0,21 euro distribuito agli azionisti a titolo di acconto.

In data odierna, lunedì 15 aprile del 2013, si è riunita l’Assemblea dei Soci che ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre del 2012, e che ha anche nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Ne dà notizia con un comunicato ufficiale proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare altresì come l’Assemblea abbia anche approvato il dividendo 2013 sull’esercizio 2012 proposto dal Consiglio di Amministrazione.




PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Trattasi, nello specifico, di una cedola unitaria di 0,30 euro per azione, dei quali già 0,21 euro distribuito agli azionisti a titolo di acconto. Ne consegue che il dividendo a saldo è di 0,09 euro unitari per azione con pagamento il 23 maggio e stacco della cedola in data lunedì 20 maggio del 2013. Per quel che riguarda il Consiglio di Amministrazione, nel numero di nove componenti, sono stati nominati Giancarlo Cremonesi, Andrea Peruzy, Paolo Gallo, Antonella Illuminati, Maurizio Leo, Paolo Di Benedetto, Francesco Caltagirone, Diane D’Arras e Giovanni Giani.

ACEA NUOVO DG E PIANO STRATEGICO 2011-2013

In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione è stato confermato Giancarlo Cremonesi. Le liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione, nel numero di due, sono state presentate da: Roma Capitale, Socio al 51% nel capitale sociale di Acea S.p.A., ed Ondeo Italia S.p.A. in forza al possesso di una quota del capitale sociale di Acea S.p.A. pari al 6,524%. Questi invece sono i componenti del Collegio Sindacale: Enrico Laghi, Laura Raselli e Corrado Gatti in qualità di Sindaci Effettivi. Franco Biancani ed Antonia Coppola in qualità di Sindaci supplenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>