Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'Ipo Ferragamo, il presidente Ferruccio Ferragamo ha sottolineato che l'azienda al momento...
Per questo motivo, dunque, salvo eventi al momento non prevedibili, il numero uno della casa di moda italiana ha comunicato l’intenzione del gruppo di destinare agli azionisti al termine dell’esercizio in corso una porzione di utile pari al 40-50%.
Una previsione che potrebbe apparire come una sorta di invito a sottoscrive le azioni oggetto dell’offerta finalizzata alla quotazione in Borsa e che terminerà il prossimo 23 giugno, se non fosse che secondo alcune indiscrezioni di stampa, che citano fonti molto vicine all’operazione, a tre giorni dall’inizio dell’offerta l’Ipo Ferragamo sarebbe già stata interamente coperta. Il giorno di debutto della quotazione in Borsa è il prossimo 29 giugno.
L’offerta, ricordiamo, ha ad oggetto 38.275.000 azioni ordinarie, pari a circa il 22,73% del capitale complessivo della società , vendute ad un prezzo compreso tra 8,0 e 10,50 euro. Il numero minimo di azioni sottoscrivibili è pari a 500, per cui l’investimento minimo per chi sceglie di acquistare queste azioni è pari ad una somma compresa tra 4.000 e 5.250 euro.
Foto@GettyImages