Deutsche Telekom taglio rating di JP Morgan

di Alessandro Bombardieri Commenta

JP Morgan ha tagliato il suo rating su Deutsche Telekom...

JP Morgan ha tagliato il suo rating su Deutsche Telekom, la famosa compagnia telefonica tedesca, portando il giudizio da Overweight a Neutral, e abbassando il target price da 12 euro per azione a 10,50.

Queste modifiche sono dovute al fatto che la banca d’affari americana è diventata molto più prudente sull’operatore telefonico tedesco, in particolare dopo alcuni avvenimenti delle ultime settimane.

Innanzitutto la trimestrale di Deutsche Telekom non è stata delle migliori, con ricavi scesi del 4,15% a quota 15,6 miliardi di euro e Ebitda calato del 9,2% a 5,02 miliardi (utile netto a quota 1,04 miliardi di euro).

In secondo luogo in Germania c’è stato anche un recente calo dei prezzi e secondo JP Morgan, Deutsche Telekom non dovrebbe riuscire a battere le previsioni del consensus.

Inoltre l’operatore teutonico non offre l’iPhone negli Stati Uniti e di recente ha anche perso l’esclusività sulla sua vendita in Europa, dunque JP Morgan crede che Deutsche Telekom farà segnare una performance operativa inferiore rispetto a quella delle altre compagnie telefoniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>