Prysmian dovrebbe raggiungere target 2010

by Redazione Commenta

Prysmian dovrebbe raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2010, cioè Ebitda vicino ai 400 milioni di euro.

Nei prossimi mesi, Prysmian si concentrerà sul portare a termine l’opa di Draka, e sui piani di integrazione delle due società.

Francesco Facchini, direttore finanziario del gruppo, sostiene che non ci sarà un nuovo tentativo da parte di Xinmao, e si è detto molto ottimista per l’offerta proposta alla società olandese.

Mediobanca, oltre a confermare il rating neutral con target price a 13 euro per azione su Prysmian, stima un fair value a 13,6 euro se andrà a buon fine l’acquisizione di Draka a 17,2 euro per azione.

Prysmian ha effettuato un’offerta dal valore totale di 850 milioni di euro che scade il 3 febbraio, in contanti (8,6 euro) e azioni (0,6595 titoli). L’obiettivo della società italiana è quello di delistare Draka dalla Borsa di Amsterdam.

Secondo quanto emerso ieri dal management di Prysmian, il gruppo dovrebbe raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2010, cioè Ebitda vicino ai 400 milioni di euro.

Le stime di Mediobanca parlano di Ebitda 2010 e 2011 rispettivamente a 380 milioni e 438 milioni di euro.

Prysmian non ha ancora deciso sul dividendo, che Banca Akros stima a 0,33 euro per azione per il 2010 e a 0,4 per il 2011. Banca Akros sul titolo Prysmian ha rating buy con target price a 16 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>