Spread Btp-Bund stabile su scommesse alleanze post elettorali

by Redazione Commenta

Nella giornata di ieri il leader del PD Bersani ha da un lato bocciato l’idea di un “Governissimo” con il Pdl, e dall’altro ha mostrato segnali espliciti di apertura all’M5S.

Dopo il forte rialzo di ieri in data odierna lo spread Btp-Bund presenta un andamento stabile in area 340 punti. E’ la quiete dopo la tempesta anche grazie al buon esito odierno ottenuto dal Tesoro per l’asta dei Btp. Dopo le Elezioni 2013, la situazione a livello politico, in vista della formazione del nuovo Governo, è però ancora caotica.

Nella giornata di ieri il leader del PD Bersani ha da un lato bocciato l’idea di un “Governissimo” con il Pdl, e dall’altro ha mostrato segnali espliciti di apertura all’M5S di Beppe Grillo. La risposta del comico, tramite il suo Blog, oggi però non si è fatta attendere.



SPREAD VOLA A 293 SU RISCHIO INGOVERNABILITA’

Il leader del Movimento, infatti, ha fatto sapere che l’M5S non voterà alcuna fiducia al leader del PD. Ieri Bersani, lo ricordiamo, ha fatto presente come la coalizione “Bene Comune” abbia il diritto di fare la prima mossa/proposta avendo ottenuto la maggioranza alla Camera dei Deputati ed al Senato pur non avendo vinto le elezioni politiche 2013 visto che da soli non possono governare seggi alla mano.

RISULTATI ASTA BOT SEMESTRALI 26 FEBBRAIO 2013

Il leader Beppe Grillo si è dichiarato pronto a votare con passione provvedimenti in Parlamento in linea con il programma del Movimento Cinque Stelle, ma non voterà la fiducia a Bersani. Ma quali sono questi provvedimenti? Ebbene, tra questi Beppe Grillo caldeggia l’introduzione del reddito di cittadinanza e l’abolizione dei rimborsi elettorali con effetto immediato, ovverosia anche per le Politiche 2013 di domenica e lunedì scorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>