BTP Italia quarta emissione con tasso minimo garantito

by Redazione Commenta

Gli investitori ed i piccoli risparmiatori possono prenotare da lunedì prossimo i titoli anche attraverso il servizi di home banking attivo presso la propria banca di fiducia.

In vista dell’avvio del quarto collocamento dei BTP Italia, il Tesoro ha reso noto che è del 2,25% i tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito, mentre quello annuo finale sarà fissato dal Mef a conclusione dell’emissione. Questo è quanto ha reso noto in data odierna, venerdì 12 aprile del 2013, con un comunicato ufficiale, il Ministero dell’Economia e delle Finanze nel ricordare come in ogni caso il tasso cedolare annuo definitivo non sarà inferiore a quello minimo garantito.

La quarta emissione dei Btp Italia indicizzati all’inflazione, la prima del 2013, ha come codice ISIN IT0004917958 e sarà come le precedenti emissioni negoziabile tutti i giorni di Borsa aperta sul MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..



ASTE TITOLI DI STATO DEL 2012

La raccolta degli ordini per la quarta emissione dei Btp Italia indicizzati all’inflazione partirà lunedì prossimo, 15 aprile del 2013, e si chiuderà salvo chiusura anticipata giovedì 18 aprile del 2013. La quarta emissione dei Btp Italia, indicizzati all’Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, ha godimento il 22 aprile del 2013 e scadenza il 22 aprile del 2017.

► ► ECONOMIA ITALIANA TRA INFLAZIONE E PRESSIONE FISCALE

In linea con le precedenti emissioni, anche per la quarta dei Btp Italia indicizzati all’inflazione è previsto un premio fedeltà per chi richiede i titoli in emissione e li mantiene fino alla scadenza. Gli investitori ed i piccoli risparmiatori possono prenotare da lunedì prossimo i titoli anche attraverso il servizio di home banking attivo presso la propria banca di fiducia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>