Telecom interessa agli investitori

by Redazione Commenta

Gli interessati ad entrare in Telecom sarebbero quattro: di sicuro una delle parti è la Libyan Investment Authority..

logo telecom

E’ notizia di queste ultime ore, confermata ufficialmente da Franco Barnabè, amministratore delegato di Telecom Italia, che degli investitori avrebbero bussato, di loro iniziativa, alla porta della nostra compagnia telefonica che dimostravano un interesse ad investire nel capitale di Telecom Italia.

Al momento, come conferma Barnabè, nessuna offerta si è però concretizzata.

Gli interessati ad entrare in Telecom sarebbero quattro: di sicuro una delle parti è la Libyan Investment Authority, il fondo sovrano libico, con a disposizione un patrimonio di ben 100 miliardi di dollari. Altre due parti ,sono invece, altri sovrani arabi come il Kio del Kuwait o quello del Qatar.

Ma si sospetta anche di un interessamento da parte dei russi, che hanno sicuramente denaro da investire, grazie alle risorse di gas e di petrolio. Ovviamente in Telecom ci vanno tutti con i piedi di piombo, soprattutto Barnabè, in quanto un errore o una dichiarazione eccessiva, potrebbero avere come causa la diminuzione del valore del titolo Telecom in borsa.


Mediobanca, da parte sua, fa sapere che non sarebbe ben vista una svalutazione eccessiva del titolo di Telecom Italia. Si suppone, infatti, che per poter entrare in Telecom, occorre pagare almeno 1,60 euro ad azione, anche se c’è chi spera di più.

Negli ultimi tempi Telecom sta recuperando molto in termini di clienti e capitali, ma è molto difficile affrontare questa crisi causata anche dalla grande concorrenza come ad esempio le nuove offerte Infostrada che stanno rubando un numero sempre maggiore di clienti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>